
Champagne francesi esclusivi da piccoli produttori
I nostri champagne arrivano direttamente dalla Francia da piccoli produttori che abbiamo conosciuto in questi anni. Tutti i nostri brand di champagne sono fuori dalla grande distribuzione e la produzione media è di circa 25.000 bottiglie all’anno.

Le etichette

La cura che riservano alle loro bottiglie è quasi maniacale, ecco perché sono entrati nella nostra selezione.
Gran cru
Pertois Lebrun
Premier Cru
Pascal Mazet
Biologico
Elmart Robion
Champagne Delalot
Altri
Gerard Perseval, Dechannes Pere et Fils, B.Pertois, Jean Paul Deville
Solo un piccolo assaggio di cosa troverai in Enoteca
BLANC DE BLANCS - GRAND CRU PERTOIS LEBRUN
Un 100% Chardonnay che arriva da un singolo vigneto di 50 anni d’età. Dopo una lenta vinificazione in acciaio, passa 6 anni sui lieviti prima di essere imbottigliato. Strutturato ed elegante, offre al naso sapori delicati sugli agrumi e più esplosivo sui toni del miele, perfetto preludio a un palato ricco e finemente esotico. Champagne dal grande potenziale di invecchiamento.
PREMIER CRU CUVEE ORIGINEL PASCAL MAZET
Questo champagne è un mix perfetto di Pinot blanc, Chardonnay, Meunier e Pinot noir. I profumi e i sapori di questo champagne, spaziano dagli agrumi ai fiori d’acacia, a una netta componente minerale, vera matrice della produzione aziendale.
ELMART ROBION Les Monets
Una vera e propria chicca di 100% Pinot Meunier prodotta da una piccola azienda biologica certificata nella Vallée de l’Ardre, con una produzione media annua di 12.000 bottiglie. Champagne dai profumi freschi con melograno e fior d’arancio, che diventano poi caldi e avvolgenti con marzapane e mandorla. Al palato riconferma la mandorla, la pera al forno,spezie dolci, miele, con una travolgente freschezza.