
Uno splendido negozio di vini, appena fuori Parma
Amore, passione, e impegno sono le parole chiave della nostra Enoteca.
Le migliori etichette parmensi, italiane e francesi
Il progetto di Enoteca Nando nasce da una grande passione per il vino e per i territori che lo coltivano. Abbracciamo il mondo del vino nella sua sorprendente varietà. Proponiamo ai nostri clienti i vini di Parma, nella migliore produzione del territorio parmense. E facciamo conoscere le eccellenze vinicole nazionali e francesi.
Le etichette che abbiamo selezionato arrivano direttamente dalle cantine dei produttori, per lo più piccole aziende agricole che producono in media 30.000 bottiglie all’anno.

Vieni
in negozio
Vieni a scegliere i tuoi vini direttamente nella cantina dell’Enoteca. Il nostro punto vendita è nel centro storico di Noceto, in piazza Repubblica 34. Siamo in provincia di Parma, a pochi chilometri dalla città. L’Enoteca è in un locale dal pregio antico, dove i caldi marroni dei mattoni a vista trovano elegante contrasto nel color petrolio delle pareti.
Verrete accolti da Roberto, il nostro sommelier qualificato, che vi guiderà in una sorta di viaggio all’interno del mondo del vino. Saprà aiutarvi nelle vostre scelte. Vi consiglierà i migliori abbinamenti con il cibo, carni, pesci e dolci. L’Enoteca è anche shop online: i vini acquistati sulla nostra piattaforma vengono perfettamente conservati nella nostra cantina, un affascinante locale che da solo merita la visita al negozio.

L’enoteca con Daniele

Qui, tra le varie attività legate alla terra, c’era anche la produzione del vino. Gli zii possiedono ancora oggi degli splendidi vitigni a Bacedasco Alto (PC), dove tutta la famiglia si riunisce e si adopera per la vendemmia. Dopo percorsi di studi e attività lavorative totalmente diversi, Roberto e Daniele decidono di intraprendere insieme una nuova avventura, aprendo Enoteca Nando.

Roberto

10 anni di formazione sul campo e un diploma da sommelier per avverare un sogno.
Dopo 10 anni di visite in cantina tra Italia e Francia ho deciso di prendere un diploma da sommelier riconosciuto a livello nazionale. Con l’Enoteca Nando voglio trasmettere ai clienti quello che ho imparato sui vini. E recuperare le radici famigliari.

La nostra Enoteca è semplice e pura come la nostra passione per il buon vino.
